IL SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
La logistica è una disciplina ancora giovane. Nasce nella metà degli anni settanta, per occuparsi di aspetti dell’impresa che nessuno, allora, voleva o sapeva gestire, in particolare i magazzini.
Grazie alle enormi potenzialità dell’informatica, la logistica si è via via impossessata della gestione delle reti distributive, le scorte, gli approvvigionamenti, la programmazione della produzione, fino alla strategia basata sul servizio al cliente. Occupandosi di temi sempre più complessi e strategici per l’azienda, la logistica ha acquistato più visibilità e importanza.
Oggi la logistica sta per cambiare nome, nonostante sia passato cosi poco tempo dalla sua nascita, si è capito che non si può più prescindere dalla gestione dell’intera catena di approvvigionamento e dal miglioramento di tutte quelle attività di interfaccia che legano tutte le imprese che producono, distribuiscono e vendono.
E’ proprio questo nuovo coordinamento operativo tra le varie imprese collegate dalla catena del valore, che trasforma la gestione logistica in Supply Chain Management.
NAT Abrasivi si impegna ad operare in questa nuova ottica, ma ha bisogno della collaborazione dei suoi clienti, per ridurre insieme le inefficienze, gli sprechi e le quantità di prodotto ferme a magazzino, per generare più valore per entrambi.