Chi siamo

La NAT Abrasivi opera dal 1972 nel settore degli abrasivi flessibili e rigidi.
Nasce dalla Lazzarini Abrasivi, azienda distributrice del marchio BMA di Milano e successivamente acquisisce nuovi prodotti e contatti con altre aziende fornitrici, fino ad arrivare all’attuale struttura di azienda distributrice dei marchi NAT, NAPOLEON, KLINGSPOR e sigillanti AKRON.

È dal 2008 che inizia la collaborazione con l'azienda italiana NAPOLEON, specializzata nella produzione di abrasivi flessibili con lunghissima esperienza maturata in 60 anni di attività, nel corso dei quali ha saputo sviluppare la tecnologia necessaria a consentirle di affermarsi con grande successo sul mercato Italiano ed estero.

Questa sinergia ha portato alla creazione del marchio NAT, che si propone sul mercato con i suoi abrasivi, sia flessibili che rigidi, di alta gamma, prodotti e lavorati in ITALIA. La struttura commerciale della NAT ha un forte orientamento al Cliente. Il servizio “pronto a magazzino” permette consegne immediate in tutte le aree coperte dalla rete distributiva, mentre la presenza di tecnici specializzati fornisce un utile strumento per consultazioni e consulenze, sia per il Vs. ufficio acquisti che in affiancamento alla Vs. forza vendite.


Per meglio capire le esigenze di ogni Cliente, l’utilizzo che fa dei prodotti, quali i servizi di cui ha bisogno, sono state create due direzioni commerciali: una dedicata al mercato della distribuzione e rivendita, l’altra al mercato delle medie e grandi aziende, dove l’abrasivo viene utilizzato per il lavoro quotidiano e il contatto diretto col produttore è imprescindibile, per dare risposte immediate alle richieste di un mercato in continuo e rapido mutamento.
Due strutture che in perfetta sinergia agiscono sul mercato con raddoppiata efficacia e incisività.

La stessa doppia struttura commerciale opera in ognuna delle Aree in cui la NAT Abrasivi è presente. La rete di vendita è articolata in regioni e province ed è distribuita lungo tutta l'Italia e l'Europa.